Quality Policy

Il gruppo Balconi – Valeo Foods Italy si propone

Balconi ha definito ed autorizzato questo documento e lo rende noto e lo diffonde a tutti i soggetti dell’azienda, nonché a tutti coloro che lavorano per conto di essa.
La presente Politica sarà inoltre riesaminata almeno annualmente, unitamente agli obiettivi di miglioramento, nel corso del Riesame della Direzione.

Questo documento viene reso disponibile a tutte le parti interessate.

POLITICA DELLA QUALITA’

Per perseguire i suoi obiettivi di qualità, Balconi S.p.A. adotta i seguenti principi base:

POLITICA AMBIENTALE

Gli ambiti che Balconi intende curare per dare concretezza alla propria politica ambientale sono:

POLITICA PER L’ETICA

Balconi si impegna a perseguire il proprio business con il rispetto e la tutela degli interessi di tutti i partners con cui si relaziona. Per questo motivo, tutti i Dipendenti e i Fornitori sono stati informati, attraverso la diffusione del Codice Etico, dei diritti e dei doveri che definiscono le responsabilità etico-sociali di ogni partecipante all’organizzazione aziendale. Di conseguenza, Fornitori e i Dipendenti che operano con Balconi sono tenuti al rispetto dei principi generali contenuti nel Codice Etico, evitando comportamenti scorretti o conflitto di interessi.
Attraverso la presente politica Balconi intende:

POLITICA PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI

Balconi S.p.A. si propone di perseguire e diffondere, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, gli obiettivi di miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori (SSL) ed i relativi programmi, come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda.
Per perseguire tali obiettivi, Balconi S.p.A.:

Tutte le politiche sopra elencate, saranno inserite a partire dal prossimo anno nell’ambito di una POLITICA AZIENDALE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE, in linea con gli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite.
Obiettivi e target dei prossimi anni:

  1. Misurare il nostro livello di sostenibilità
  2. Proporre target sfidanti di miglioramento nell’ambito dell’esercizio 2020-21.